lunedì 15 marzo 2010

Nel derby la spunta il Bastardo


Massa Martana-Bastardo 3-5

Formazione: Ortenzi, Budelli, Bagli, Pazzaglia, Ciarapica, Lisci, Lombardini, Violini, Gigli

Marcatori: Bagli, Violini, Lisci




Non è bastata la grande attesa per questa partita, come non è bastato l'agonismo sfoggiato nel secondo tempo per avere la meglio su una delle corazzate del campionato. La squadra massetana lotta, combatte, prova sempre e comunque a rimanere in gara anche con squadre di livello, ma come era gia successo con il Narni e il Giove sono gli avversari a spuntarla.
Formazione masetana rimaneggiatissima con assenze importanti come quelle di Gubbiotti e Galloni oltre a quelle di Santi e Minciarelli e un Ortenzi in porta infortunato che vista l' emergenza non si tira indietro e si piazza in porta.
La partita inizia subito male colpa di un fallo al limite dell' area che fa sì che Mazzocchi E. si presenti al tiro e lasci partire un bolide sotto il set che la lascia inpietrito Ortenzi.
Il Massa Martana reagisce e crea un paio di occasioni da rete ma, prima Ciarapica poi Lisci, si fanno neutralizzare i tiri dal portiere ospite.
Il Bastardo ogni volta che si affaccia dalle parti di Ortenzi è pericolosisimo, specie con i suoi tiratori e cosi arriva il 2 a 0 con Alunni Vicari con un destro all'angolino e poi colpisce una traversa con lo stesso attaccante.
I padroni di casa vorrebbero quanto meno accorciare le distanze prima dell' intervallo creando ancora un paio di azioni di superiorità numerica veramente mal gestite anche per egoismi sotto porta e cosi il primo tempo termina sul risultato di 2 a 0 per gli ospiti.
Il Mister negli spoglaitoi è una furia, ne ha per tutti lamentandosi di mancanza di cattiveria e agonismo per non parlare dei troppi individualismi, sfuriata che ha il potere di scuotere i ragazzi rosso-blu che rientrano in campo con un altro piglio.
Passano infatti pochi minuti e Bagli si guadagna un fallo dentro l'area di rigore, l' arbitro fischia ma inspiegabilmente concede una punizione dal limite tra lo stupore di tutti visto che il fallo veniva commesso circa 1 e mezzo dentro l' area. Punizione dal limite ma niente di fatto.
Il gol del Massa è comunque nell' area e arriva con Bagli, bravo a rubare palla a Mazzocchi E. e involarsi verso la porta trafiggendo il portiere di punta.
La partita si infiamma e, dopo una traversa colpita dal Massa, il Bastardo ristabilisce le distanze ancora una volta con Alunni Vicari lesto a raccogliere una palla messa in mezzo dalla destra.
Rapidi e veloci cambi di fronte e Massa di nuovo che si rifa sotto, con Bagli che affonda e a tu per tu con il portiere prova a saltarlo, il portiere riesce ad arginarlo, ma sulla palla vagante irrompe lo juniores Violini che insacca.
Buon momento per tentare il pareggio, ma gli ospiti non si fanno intimorire e trovano quasi subito il quarto gol con Emili L. con un diagonale ravvicinato. Gol che non stende il Massa che anzi come un toro ferito cerca l' assalto con Lisci, veramente trasformato rispetto al primo tempo, che prima colpisce una traversa e poi sigla il terzo gol con una azione caparbia.
Mancano 10 min al termine e i rossoblu di casa capiscono che adesso o mai più, corrono su ogni pallone e si rendono periolosi con un tiro sul primo palo respinto dal portire, ma a gelare il palazzetto ci pensa il solito Alunni Vicari che sfodera un missile dalla tre-quarti che si insacca sotto la traversa lasciando immobile Ortenzi.
E il gol che chiude il sipario, c'è solo il tempo per apprezare una prodezza d Mazzochi E. che su un lancio dalla difesa colpisce al volo mandando il pallone ad infrangersi sul palo, gesto di rara bellezza che strappa applausi anche agli avversari di casa.
Finisce cosi una partita molto maschia ma comunque corretta che ha raggiunto ritmi altissimi nel secondo tempo dove le doti tecniche degli ospiti hanno avuto la meglio sull' agonismo e la grinta del Massa Martana.
C'era la voglia di fare un impresa per i massetani, per far si che si potesse continuarea sperare nella salvezza diretta che dopo venerdi sembra più difficile e lontana ma non ancora svanita, la determinazione specie del secondo tempo lascia ben sperare per queste ultime sei gare (compreso il recupero con l' Omnia) che bisognera affrontare come sei finali preoccupandosi di guardare la classifica solo al termine del campionato. In settimana si dovrebbero recuperare giocatori importanti e si continuerà a lavorare con la solita determinazione....Forza Ragazzi ..Non Molliamo mai!!!

3 commenti:

Youri ha detto...

Grazie mille Daniele!!!
Complimenti anche a voi, avete fatto una partita di cuore e grinta, davvero con grande forza di carattere ed è per questa grande forza di carattere che spero (e ne sono sicuro) che voi vi salviate, con o senza play-out.
Non immagini quanti conti facciamo con Willy!!!
Grazie ancora ed un grandissimo in bocca al lupo...
FORZA, L'IMPORTANTE è CREDERCI FINO ALLA FINE!!!
Ciao Daniele!!!

Daniele Massa Martana ha detto...

E lo so WILLY è un calcolatore,ma adesso sono rimaste sei partite e come scritto sull' articolo bisogna affrontarle come finali,guardando la classifica solo alla fine.
speriamo che il tuo augurio si concretizzi e ci porti fortuna..perchè siamo in tanti a tenerci in questa salvezza e sarebbe un bel regalo per la squadra ma sopratutto per i presidenti che ci sono sempre vicini!
A voi auguro un gran finale di stagione,per il primo posto la vedo dura ormai..peccato per il vostro inizio di campionato..ma in ogni caso per i play-off credo siate i favoriti.speriamo a fine campionato di festeggiare sia noi che voi e magari per l' occasione facciamo anche un amichevole!
Ciao Emanuele..ti rinnovo i complimenti per le giocate di venerdi ,a presto un saluto!!

Anonimo ha detto...

ragazzi io penso che viste le assenze abbiamo dato come sempre il massimo, considerando che davanti avevamo la seconda forza del campionato. con questa grinta penso che ce la potremo fare..mi dispiace non poter contribuire, pazienza....forza!!!!, luca