sabato 20 marzo 2010

Trasferta amara


Calcio a5 Vigor - Massa Martana 4 - 2

Formazione:Bertoldi,Bagli,Gubbiotti,
Ciarapica,Lisci,Pazzaglia
,Budelli,
Lombardini
,Minciarelli,Feriani,
Marzolini,Ortenzi


Marcatori: Ciarapica,Bagli

Ancora una sconfitta, la quarta consecutiva al cospetto di una Vigor che, sotto di una rete, trovato il pareggio ha cambiato marcia riuscendo ad ottenere la vittoria.
Il Massa Martana infatti riusciva nell'impresa di chiudere il primo tempo in vantaggio per 2 a 1, impresa non perchè non l'abbia meritato, ma perchè un certo sig. Brozzolo (arbitro della gara), vistosamente intimorito dall' ambiente, ha tentato in tutti i modi per far si che ciò non accadesse fischiando falli a dir poco discutibili, concedendo un rigore tra lo stupore dei stessi padroni di casa e soprassedendo su ogni decisione a nostro favore. Ma andiamo con ordine.
Ritmi blandi nel inzio di gara con una Vigor che va a prendere alti gli ospiti e Massa Martana che causa anche la difficoltà degli attaccanti a distendersi ricorre spesso alla palla lunga a scavalcare la difesa.
La Vigor passa in vantaggio per prima sfruttando una punizione dal limite calciata con forza da Buzzicco che si insacca alle spalle di Bertoldi ma il Massa reagisce e prima trova il pareggio con Ciarapica su azione d' angolo e poi passa in vantaggio con Bagli che finalizza una veloce azione di contropiede guidata da Gubbiotti sulla destra.
La Vigor passata in svantaggio si scuote colpisce due traverse, sfiora il gol in svariate occasioni e si presenta al tiro libero due volte e non potrebbe esere altrimenti visto che per l'arbitro ogni occasione è buona per fischiare il fallo a favore dei padroni di casa .Il "portierino" Bertoldi (nella foto) veramente apparso di nuovo in grande stato di forma respinge in entrambi i casi e viene aiutato dalla traversa nell'occasione del rigore inventato dall' arbitro.
Il fortino massetano barcolla sotto i colpi acquesiani ma non crolla.
Primo tempo si sacrificio per i massetani che tra mille difficoltà riescono ad andare negli spogliatoi con il prezioso vantaggio di 2 a 1.
Vantaggio quello massetano che resiste fino al 19 min della ripresa quando da un eurogol da fuori area arriva il pareggio locale.
La partita subisce il cambio di passo della Vigor che impone il ritmo e trova il vantaggio intorno al 24° con Putano Bisti abile a liberarsi del suo diretto avversario e scaricare in rete.
Il Massa Martana avrebbe anche l' occasioni per riportarsi in parita con Ciarapica e Gubbiotti ma l' estremo difensore della Vigor compie due prodezze e salva il risultato.
L' arbitro continua a metterci del suo; i falli da quattro una volta subito il quinto diventano tre, falli a palla lontana secondo non si sa quale regola non meritano niente piu di cartellino giallo e cosi si arriva al 29° quando il risultato diventa anche più largo. Con gli ospiti protesi in avanti alla ricerca del pareggio che subiscono la ripartenza acquesiana conclusa in rete dal ex Sugaroni Bartoccini in spaccata che sigla il punteggio finale sul 4 a 2.

Nel ritorno dalla lunga trasferta a esprimere il suo pensiero è il d.s. Feriani "Siamo alle solite è un periodo che dimostriamo concretezza di squadra, mettiamo in difficoltà squadre di alta classifica come la Vigor ma non mettiamo in cascina nemmeno un punto. Avevamo preparato la gara cercando di difenderci e sfruttare al massimo le ripartenze, del resto siamo una squadra che lotta per salvarci ed era inpensabile di venire in casa della Vigor ad impoorre il nostro gioco; purtroppo ci siamo riusciti solo fino a metà del secondo tempo. Quando si perde non è giusto trovare scuse ma l'arbitro di stasera è stato a dir poco imbarazzante"

Nessun commento: