lunedì 6 settembre 2010

Andata di coppa: si impone l' Omnia



Omnia Calcio a 5 - Massa Martana 2 - 0

Formazione:
Ortenzi, Budelli, Gubbiotti, Ciarapica, Battistoni, Santi, Fraolini, Lombardini, Minciarelli, Giglioni, Lisci, Quaglietti

Inizia al pala di Vittorio la stagione massetana, ma purtroppo inizia con una sconfitta per 2 a 0, anche se la gara ha mostrato notevoli passi in avanzi da parte di tutta la squadra rosso-blu.
Massa Martana in maglia gialla che deve rinunciare al suo capitano a causa di una lunga squalifica rimediata nell'edizione di coppa Italia dello scorso anno.
Nei primi minuti sono certamente i locali a fare la partita e gli ospiti costretti sulla difensiva, difensiva che risulta molto ben coordinata dall' esperto Budelli, tant' è vero che l' Omnia fatica a trovare sbocchi se non con tiri dalla distanza.
La partita si sblocca al 18° min, quando Colasante antica Battistoni a centrocampo chiede l' uno due al suo compagno Pierucci e spedisce in rete.
Il portiere massetano Ortenzi (nella foto) con prodigiosi interventi fa si che il risultato non cambi fino alla fine del primo tempo, anche a causa di qualche buonissima occasione sprecata dagli avanti del Massa Martana.
La ripresa è sulla falsa riga della prima frazione, Omnia a fare la partita e Massa attenta e concentrata rintanata nella propria metà campo.
Al 10° min su un azione confusa in area massetana il direttore di gara Bianchi assegna il penalty che potrebbe far raddoppiare l' Omnia; potrebbe perché Ortenzi non ne vuol sapere di farsi trafiggere e respinge.
Ortenzi che si conferma in formissima su almeno altre due occasioni con interventi super e quando non può arrivarci lui e Battistoni a salvare sulla linea.
Al 25° min arriva la grande occasione per il pareggio sui piedi di Lisci che approfittando di un errore di Tellini si invola tutto solo verso la porta avversaria magistralmente chiusa dal portiere di casa Rossi.
Come spesso succede nel calcio, gol mangiato gol subito, non passano nemmeno 2 min e ancora Pierucci serve un assist al bacio per Romani che con un tiro di punta sul secondo palo anticipa l'uscita di Ortenzi e fissa il punteggio sul 2 a 0.
Nei minuti finali è Ciarapica ad inpensieri il portiere ternano direttamente su tiro di punizione ma il risultato non cambia più.
Risultato che mette lì Omnia in una posizione di netto vantaggio in vista della gara di ritorno di Mercoledì; gara di ritorno nella quale i ragazzi massetani proverrano con tutti i mezzi di ribaltare
il risultato.

Nessun commento: