domenica 19 settembre 2010

Il Massa si addormenta,l’Oasi la punisce



Oasi C5-Massa Martana 4-1

Formazione:Ortenzi, Bagli,Fraolini

Gubbiotti,Battistoni,

Ciarapica, Galloni,Budelli

Giglioni,Lombardini,Gigli,Rosati

Marcatori:Battistoni


Il Massa Martana torna da con una sconfitta ,sconfitta quella di venerdi dai due volti.Se infatti il primo tempo aveva vista una squadra, quella rosso-blu, attenta diligente e concreta tutt’altra musica è stata la seconda frazione dove le disattenzioni dei primi minuti hanno condizionato l’andamento della gara.

I primi minuti sono di marca Oasi che riesce a fare un buon possesso di palla e trovare il gol al 4° min. con un azione manovrata che si conclude con un giocatore orvietano appostato sul secondo palo che insacca.

Passano i minuti e il Massa Martana trova compattezza, difende con ordine e riesce ad affacciarsi dalle parti di Pifferi; arriva cosi al 15 min. il pareggio ospite con Battistoni che ricevendo da posizione defilata libera un bolide che termina in rete.

La partita si sblocca e il ritmo fino ad allora veramente blando, subisce un accelerata con occasioni da gol per tutte e due le compagini, spesso magistralmente sventate dai rispettivi portieri.Le più ghiotte occasioni per il Massa Martana capitano sui i piedi di Battistoni, che colpisce due pali e Galloni che non sfrutta il servizio di Giglioni sparando addosso a Pifferi.

Come detto buon primo tempo quello massetano che dopo aver rischiato di passare in vantaggio, rischia più volte di subirlo il gol ed infatti a pochi minuti dall’intervallo su azione collaudata dell’ Oasi arriva l’imbucata giusta degli orvietani ancora sul secondo palo che fa si che i padroni di casa chiudano la prima frazione in vantaggio.

Nel secondo tempo gli ospiti si complicano la vita e buttano all’ aria quanto di buono fatto nel primo tempo.Su una punizione a favore nella metà campo avversaria Galloni difetta nello stop e da il via alla ripartenza orvietana magistralemente conclusa in rete.

Passano pochi minuti e su azione da calcio d’angolo arriva il 4 a 1 sempre su errore di Galloni che sbaglia la marcatura e fa si che un giocatore di casa possa insaccare.

Inevitabilmente i ragazzi rossoblu perdono fiducia nei propri mezzi e faticano a riorgannizzare qualsiasi tipo di offensiva.L’Oasi con l’ ampio vantaggio gioca sul velluto mettendo ancora più in mostra il suo buon palleggio.

Nonostante tutto ci sarebbe intorno alla metà di tempo anche l’ occasione giusta per riaprila la partita, grazie alla concessioni di un penalty, a dir la verita abbastanza generoso, ma Ciarapica presentatosi sul dischetto sbaglia facendoselo parare da Pifferi.

Occasione sprecata che in un certo senso pone fine alla reazione massetana e la partita scivola lentamente fino al triplice fischio finale senza più grossi sussulti.

Il Mister intervistato ai micofoni di RTU ACQUESIO esamina la gara”è una sconfitta che mi lascia amareggiato soprattutto per come abbiamo subito i quattro gol, quasi tutti identici e almeno su due grossi e imperdonabili errori nostri. Non mi è piaciuta la mancata reazione nel secondo tempo, non si può chiudere il sipario sotto di tre gol con più di metà tempo da giocare aspettando che passino i minuti senza accennare una reazione degna di nota. Per quanto visto nella prima frazione ero molto soddisfatto e avevo chiesto solo di prestare più attenzione in particolari situazioni tattiche, nel secondo tempo di positivo ho trovato ben poco. Dobbiamo migliorare ancora molto dal punto di vista caratteriale e dell’ attenzione"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve,sono Fabrizio dell'OASI C5.Vorrei fare i complimenti a tutti per la serietà e il fair play dimostrato in campo e fuori.
Non so se dalle vostre parti raggiungete RTU AQUESIO ma alle ore 21:30 di Domenica verrà trasmessa la partita per chi volesse rivederla.
In bocca al lupo.

Daniele (dir.Massa Martana) ha detto...

Ricambiamo i complimenti per il vostro grande fair play dimostrato non solo venerdi,ma in tutte le altre occasioni che ci siamo affrontati.
si c' è lo avevano detto il giornalista che ha fatto le interviste a fine gara.Io personalmente non riesco a prenderlo il canale...però qualcuno dei nostri dice di riuscire a vederlo.
Grazie Fabrizio e in bocca al lupo per il proseguo del campionato