lunedì 12 settembre 2011

Ciarapica show...abbattuto l'Orte



Massa Martana- Orte Futsal 2 -1

Formazione:Ortenzi, Bagli, Ranieri, Gubbiotti F., Ciarapica, Budelli, Menciotti, Gubbiotti E., Emili, Gigli, Nataloni

Marcatori (M.M.): 2 Ciarapica


E' ancora l'esperto giocatore massetano Ciarapica, quest'anno rispolverato nell'antico ruolo di pivot, a lasciare il segno sulla prima vittoria in campionato del Massa Martana.
Sono state soprattutto le sue giocate e i suoi gol a far si che i rossoblu di casa abbiano avuto l meglio su un Orte, all' esordio in C2, ben organizzato e sulle ali dell' entusiasmo per la prima uscita stagionale. Di contro Il Massa Martana è apparso un pò stanco, e sulle gambe forse a causa dell'impegnativa preparazione o ancor di più per aver disputato tre partite in una settimana tutte di notevole intensità.
Squadre molto concentrate in avvio e pochi spazi per le imbucate. Nei minuti iniziali sono comunque gli ospiti a rendersi più pericolosi colpendo anche una traversa. Il Massa si affida per di più a tiri dalla distanza ma nessuno di questi a buon fine, anche per le super parate di Salepicchi.
E' cosi come successo mercoledì scorso le due squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Seconda frazione più ricca di emozioni con gli ospiti che con Sorbara di tacco colpisce il palo. Grande gesto tecnico del numero 9 laziale che meritava il gol.
Al 7 min arriva però il vantaggio locale con Ciarapica abile a smarcarsi e a trafiggere Salepicchi. Nemmeno due minuti dopo e l'Orte ristabilisce la parità con un tiro dalla distanza che sorprende Ortenzi rimasto immobile.
I rossoblu non si abbattono confezionano occasioni da rete a raffica e al 15 min passano ancora con Ciarapica che addomestica un pallone alto e lo scaraventa in rete. Ciarapica sembra averci preso gusto e cosi al 18° si libera da punta vera e tenta la girata che sbatte contro il palo a portiere battuto.
Ortenzi dall' altra parte sembra insuperabile e chiude bene in uscita quando e chiamato in causa.
Al 28° l' occasione per chiudere la gara capita sui piedi di Gubbiotti E. che si avventa su una palla vagante in area ma colpisce il palo interno e successivamente ancora l'ottimo Salepicchi sbroglia la susseguente e incredibile carambola.
L' Orte tenta gli ultimi assalti durante il cospicuo recupero ma la difesa massetana fa buona guardia e respinge l'assalto conquistando i primi tre,speriamo bene aguranti, punti della stagione.

1 commento:

lucazampagna ha detto...

grazie per i complimenti, sarei stato molto più felice anche io se quel tacco fosse entrato. è andata così, è stata una bella partita. in bocca al lupo