lunedì 19 settembre 2011

Tutto da rifare!


Calvi - Massa Martana 7-1

Formazione:Scatolini,Bagli,Ranieri,
Gubbiotti F.,Ciarapica, Menciotti,
Budelli,Gubbiotti E.
Emili,
Gigli,Nataloni.

Marcatori:(M.M.):Emili

"Tutto da rifare" è quello che il Mister pronuncia all' uscita dal campo in quel di Calvi dove la sua squadra esce sconfitta e con le ossa rotte.
Forse il buon avvio di stagione dal punto di vista dei risultati ha fatto si che qualcuno abbia pensato che si possa abbandonare l' umiltà e il sacrificio per ottenere soddisfazioni con l' inevitabile conseguenza di un risultato che lascia pochi alibi.
Qualche campanello d' allarme lo si era avvertito già Giovedì nell' amichevole disputata con il Terni Calcio a5(persa 9 -3),ma quella si diceva che non faceva testo perché era solo un amichevole ma l' atteggiamento e lo scarso impegno non lasciavano ben sperare e così puntualmente è arrivata la sonora sconfitta di sabato.
Nell' insolito caldo di alta quota inizia una gara che nei primi minuti registra un ritmo lento e compassato e squadre intente a studiarsi.
Al 10 min. arriva il vantaggio dei locali con Stentella A. che appostato sul secondo palonon lascia scampo a Scatolini e compagnia.
Il Massa Martana prova a reagire ma é sempre il Calvi ad avere il pallino del gioco, ma proprio nel suo miglior momento subisce il pari di Emili(nella foto),uno dei pochi a salvarsi,che approfitta di una disattenzione su calcio d' angolo dei calvesi.
Il pari sembra accompagnare le squadre all' intervallo è invece proprio allo scadere la retroguardia massetana sbaglia nello scalare ,Proietti lascia partire un tiro siderale che trova impreparato Scatolini.Finisce qui la prima frazione.
Tutto sommato un buon primo tempo per i massetani macchiato dall' errore sul finale che complica un po' i piani agli uomini di mister Benedetti.
la ripresa invece è da film horror e lo si capisce già dopo 6 minuti,quando Stentella tenta la rovesciata in area ,Budelli si oppone con un braccio un pò alto e l' arbitro concede il rigore che Rocconi trasforma.
Passano una manciata di secondi e Bagli si lascia anticipare sulla trequarti,forse subendo fallo ,il sig.Vichi non è di questo avviso e lascia proseguire facendo si che il Calvi si porti sul 4 a1.
Da qui in poi non ' è più partita con gli ospiti intenti più a protestare con il direttore di gara che a provare a raddrizzare la partita e così ne esce fuori una squadra arrendevole e isterica che non può che soccombere sotto i colpi di un Calvi spietato fino al risultato di 7 a1 .
Speriamo che tutto ciò sia solo una brutta e generale giornata storta ,speriamo che questo Massa già da lunedì torni a lavorare consapevole che non erano fenomeni prima ,ne brocchi adesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://laseriec2.blogspot.com/

per tutto il campionato si puo postare i risultati qui...

ciao e grazie