venerdì 5 ottobre 2012

é andata...bene

Massa Martana - Calcetto Spello  5 a 3

Formazione: Nataloni,Santocchi,Violini,Emili,
Ranieri Mich.Stefanini,Ranieri Mir.,Gubbiotti Edo,
Castelli,Ciarapica,Gubbiotti Fed. All. Scatolini

Marcatori: 2 Gubbiotti Fed., Emili, Gubbiotti Edo., Ranieri Mir.


Vittoria con due gol di scarto che saranno durissimi da difendere in quel di Spello il 17 Ottobre prossimo anche per quanto visto nella gara di andata dove la squadra ospite a messo in seria difiicoltà per lunghi tratti della gara il Massa Martana. Ai ragazzi del neo mister Scatolini va comunque il merito di aver saputo soffrire e sfruttare al massimo le occasioni da rete da vera squadra cinica.
Il Massa va in vantaggio con Gubbiotti Fed. su assist del solito Castelli e raddoppia poco dopo con Emili su un azione rocambolesca. Lo Spello accorcia le distanze e sfiora il pareggio ma sbatte contro un ottimo Nataloni e contro un paio di pali.
Passata la paura Gubbiotti Edo. sfrutta una ripartenza e sigla il 3 a 1 che manda le squadre negli spogliatoi.
Lo Spello rientra in campo con la fame e la volontà di ridurre il passivo e ci riesce dopo una manciata di minuti. Al 10° della ripresa si infortuna Castelli, si sospetta  un lieve guaio muscolare, al suo posto entra il giovane Mirko Ranieri che si fa trovare subito pronto; azione solitaria a tu per tu con il portiere si fa respingere il tiro ma sulla sussegente respinta da posizione defilata insacca.
Gli ospiti non demordono e riducono ancora una volta il passivo e premono sull'accelleratore per pareggiare ma proprio nei minuti finali è Gubbiotti Fed. a prendersi la scena andando a recuperare un pallone sull out di sinistra, triangolo con Ranieri Mir. e di punta trafiggere l'estremo difensore spellano.
I due minuti di recupero sono di sofferenza per i colori rossoblu che si ergono a difesa della propria porta portando in porto un risultato importante in chiave del ritorno.

Nessun commento: