lunedì 1 ottobre 2012

Tre punti d' oro

Massa Martana -Orte Futsal 2 a 1

Formazione:Nataloni,Santocchi,Stefanini,Emili,               
                    BagliRanieri Michele,Menciotti
                    Ranieri Mirko,Castelli,Ciarapica,
                    Gubbiotti Fed.,Scatolini

Reti: Gubbiotti Fed.,Ciarapica(nella foto)


Il Massa Martana torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche al culmine di una partita sofferta che la vedeva opposta all' Orte Futsal.Di certo non è stata una gara bellissima dal punto di vista del gioco ma almeno i massetani hanno dimostrato tenacia e compattezza  raggiungendo i tre punti con tanto sacrificio e determinazione.
I primi minuti sono tutti di stampo rossoblù che nei tre giri di orologio iniziali prima scheggiano la traversa con Gubbiotti ,poi è Santocchi che con un bel diagonale colpisce il palo e infine in un azione concitata, prima Gubbiotti poi Castelli si fanno respingere  i tiri sulla riga di porta da un Saleppichi in formato super.
L' Orte Futsal sembra frastornata e fatica ad uscire e al 10° minuto subisce la rete firmata da Gubbiotti  che riceve in area da Santocchi,stop di suola rotazione ad eludere l' intervento del difensore e palla all' angolino dove l' estremo difensore laziale non può arrivare.
Trovato il vantaggio e con il passare dei minuti rossoblù di casa rallentano e a metà della prima frazione l' Orte ne approfitta;bel pallone lavorato dal laterale sinistro  che si sbarazza troppo facilmente  di Santocchi e mette in mezzo dove c' è Ursini  sempre puntuale all' appuntamento con il gol.
Le squadre sul risultato di parità si preoccupano più di non prenderle che di andare alla ricerca del gol,il match diventa molto spezzettato con molti errori in fase di appoggio e poche occasioni da gol.
Ci vuole una prodezza per risbloccare la gara e la trova Ciarapica  che da posizione defilata  lascia partire un bolide di "collo" pieno che si insacca sotto la traversa.
Nel finale di tempo il Massa potrebbe anche allungare,ma sul tiro libero di Castelli e ancora Saleppichi a dire di no.Primo tempo che si chiude sul 2 a 1.
Nel secondo tempo la musica non cambia,gioco molto maschio e poco spettacolo,le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano; la più nitida  per il Massa Martana  se la procura Mirko Ranieri che sfugge  al suo marcatore  ma a tu per tu con Saleppichi si lascia ipnotizzare mentre per gli ospiti un altro cross dal fondo dove Ursini per qualche centimetro manca il tap-in e una velenosa punizione respinta ottimamente da Nataloni.
Dopo un sostanzioso recupero il sig.Primi di Terni libera il triplice fischio finale  e si libera anche la gioia dei ragazzi di casa che vanno ad abbracciare il pubblico e ritrovano i tre punti.
Il gioco ancora latita ma la classifica sembra sorridere al Massa Martana .....ed ora testa a Mercoledì per l' andata di Coppa Italia che ci vedrà opposti al Calcetto Spello ancora una volta al Palazzetto di Massa Martana alle 21.00.

Nessun commento: