sabato 22 settembre 2012

Nel flipper di Campomaggiore finisce 5 a 5

Chico Mendes - Massa Martana 5 - 5

Formazione:Nataloni,Ranieri Mich.,Bagli,                      
Santocchi,Violini,Ranieri Mirko,Gubbiotti Edo.,
Menciotti,Ciarapica,Castelli,
Gubbiotti Fed.,Scatolini.

Marcatori: 3 Castelli,Santocchi,Gubbiotti Edo.,
                             

Partita di grande intensità e ricca di occasioni e non potrebbe essere altrimenti in un campo dalle  ridotte dimensioni dove i ritmi sono inevitabilmente intensi e le conclusioni a porta sono a ripetizione.
Il quintetto massetano parte ben deciso e pronto a prendere le redini del gioco ma impiega comunque 10 minuti a passare grazie al neo acquisto Santocchi(nella foto) al suo primo gol in campionato.
Il Massa Martana continua a macinare gioco respingendo le offensive  e ripartendo alla grande e trova il raddoppio al 15° con Castelli che da posizione defilata trafigge il portiere ternano.
Gli ospiti sembrano ben gestire il doppio vantaggio e nelle poche sbavature della difesa e l' ottimo portiere Nataloni a metterci una pezza  sembrando di poter gestire bene il risultato fino all' intervallo.
Sono invece proprio gli ultimi minuti della prima frazione ad essere fatali perchè il Chico Mendes prima accorcia le distanze e al 26° pareggia sfruttando una rimessa laterale battuta male dagli ospiti.
Gasati dal pareggio i padroni di casa si buttano in avanti e trovano addirittura il vantaggio su una brutta palla persa da  Ciarapica nella propria metà campo ma proprio allo scadere è il solito Castelli a rimettere tutto apposta siglando il 3 a 3 che manda le due squadre negli spogliatoi.
La ripresa si apre con Gubbiotti Edo. che dopo pochi secondi di guadagna un rigore netto che manda Castelli dal dischetto ,rigore battuto di potenza che si infrange sul palo.Passato lo spavento è il Chico Mendes a farsi apprezzare di più e portandosi sul 4 a 3 ma ancora Castelli su punizione con un bolide ristabilisce la parità.
La partita vive di continui cambi di fronte e occasioni da gol alcune sprecate clamorosamente da ambo le parti ma sono ancora i ternani a tornare in vantaggio a pochi minuti dal termine e sembra essere l' episodio che può decidere il match ma proprio allo scadere in un batti e ribatti in area arriva di gran carriera Gubbiotti Edo. che si avventa sulla palla e insacca di potenza.
è del Massa Martana l' ultima occasione della partita con un altra punizione di Castelli dal limite,a 40 secondi dal triplice fischio finale, che sbatte ancora una volta sul palo infrangendo i sogni di gloria dei rossoblù ospiti che speravano di fare bottino pieno in questa trasferta.
Partità avvincente e  risultato giusto con due squadre che si sono date battaglia fino all' ultimo secondo in una partita dal grande agonismo e determinazione messa in mostra dalle due squadre.
Grande reazione anche da parte dei ragazzi di Massa Martana che dopo la brutta sconfitta di una settimana fa e dopo una settimana complicata per vari motivi sono scesi in campo dimostrando a tutti quanto tengano a questa squadra con una prova di grande orgoglio.

Nessun commento: