martedì 4 settembre 2012

Partenza valida


Esordio stagionale per la matricola San Giovenale contro il Massa Martana nell'andata di coppa di categoria. La compagine di mister Morelli parte un po' contratta e ne approfitta il Massa Martana che passa in vantaggio al 2° con Castelli dopo una serie di rimpalli sulla linea di porta. Per i primi 10 minuti il Massa controlla la partita e sfiora il raddoppio ancora con Castelli e Santocchi.
Partita divertente e ricca di occasioni, alla meta del primo tempo si rivede il San Giovenale con Zerini che si fa ribattere il tiro da un avversario. Ora è la squadra di mister Morelli ad avere in mano il pallino del gioco e al 19° raggiunge il pareggio con una bella azione di Gatti. Il San Giovenale continua a spingere e Galletti dopo una bella azione conclude sul palo. Il primo tempo si conclude con la squadra di casa in avanti decisa a ribaltare il risultato, solo allo scadere si rivede il Massa Martana con un tiro libero che Castelli si fa parare da Rubini, palla che finisce sul palo ed allontanata dalla squadra di casa, che sull'azione successiva sfiora il 2 - 1 con Commissari, il cui tentativo si infrange sul palo. Il secondo tempo riprende come si era chiuso il primo con il San Giovenale che spinge e nei primi minuti si rende pericoloso con Galletti che ha quattro occasioni per portare la sua squadra sul 2 - 1. Dopo un buon inizio della squadra narnese il ritmo della partita si abbassa e al 15° un'azione di contropiede porta il Massa Martana di mister Grandoni sul 2 - 1, bella azione solitaria di Santocchi che conclude in rete con un tiro ad incrociare. La squadra di casa cerca di raggiungere il pareggio, ma le energie iniziano a scarseggiare. Al 30° il Massa Martana potrebbe chiudere il discorso con un tiro libero che però Castelli si fa parare dal giovanissimo Paciaroni che compie una parata strepitosa. Dopo due minuti di recupero la partita si chiude con il risultato di 2 - 1 per il Massa Martana, che mercoledì nella partita di ritorno avrà un esiguo vantaggio da gestire. Nel complesso due buone compagini, che ancora alla presa con la preparazione, si sono affrontate a viso aperto ed hanno offerto un piacevole spettacolo. Nel dopo partita il sig. Feriani (dirigente del Massa Martana) dichiara che c'è ancora molto da lavorare. La soddisfazione per il risultato è molta. Abbiamo iniziato la partita bene ma i carichi di lavoro della preparazione si sono fatti sentire. Questa vittoria è un buon risultato in vista del ritorno.


SAN GIOVENALE: Paciaroni, Zerini, Chiari, Laudi, Galletti, Marchetti, Meloni, Gatti, Commissari, Caporella, Aldea, Pernazza. All. Morelli
MASSA MARTANA: Nataloni, Santocchi, Violini, Emili, Bagli, Ranieri, Stefanini, Minciarelli, Castelli, Ciarapica, Gubbiotti, Scatolini. All. Grandoni
ARBITRO: Sig. Dominici di Foligno



RETI: pt (1 - 1): 2° Castelli (M.M.), 19° Gatti (S.G.). st (0 - 1): 15° Santocchi (M.M.).

1 commento:

Farfu ha detto...

Complimenti ragazzi, una bella vittoria che deve sicuramente darvi la carica giusta per continuare su questa strada. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti i giocatori vecchi e nuovi (Ciarapica sarebbe vecchissimo ma lasciamo stare), mister Grandoni e a tutti i dirigenti, Fiore su tutti!