lunedì 17 settembre 2012

Il Miriano passeggia a Massa


Massa Martana - Acli Miriano     2-6

Reti :Castelli(rig),Emili

Formazione:Nataloni,Ranieri,Bagli,Violini,Mancusi,Menciotti,Gubbiotti F.,Ciarapica,Minciarelli,Castelli,Scatolini


Brutta serata per i colori rossoblù che di fronte ad un folto pubblico sfoggiano una prestazione di basso profilo facendosi calpestare da un Miriano ben organizzato e in grande vena realizzativa.
La gara inizia con le due squadre che si affrontano a viso aperto  e dopo pochi minuti e il Massa Martana a sfiorare il vantaggio colpendo il palo con Castelli su azione d' angolo.
Il Miriano risponde e dopo alcuni attacchi non andati a buon fine ,passa con Piersantelli che libera un destro chirurgico che sbatte contro la faccia interna del palo e finisce alle spalle di Nataloni.Trovato il vantaggio gli ospiti continuano  a premere e raddoppiano sfruttando un errore di Violini che si fa rubare la palla mandando in rete gli avanti narnesi.
Prese due sberle il Massa reagisce più con la forza della disperazione che con le idee e trova un rigore per fallo di mano di un giocatore del Miriano che evita il gol apostato sulla linea di porta.
Dal dischetto va Castelli ,il tiro viene parato ma il portiere avanza prima del penalty e quindi il direttore di gara fa ripetere.Seconda esecuzione che questa volta finisce nel sacco non dando scampo all' estremo difensore.
Sembra l' episodio che potrebbe guidare la rimonta massetana ma invece no perchè a una manciata di secondi dall'intervallo Emili e Bagli si danno il cambio nel momento più sbagliato del mondo compiendo un ingenuità che spiana la strada al terzo gol narnese.Squadre negli spogliatoi sul risultato di 3 a 1 per gli ospiti.
Nella ripresa i massetani partono all' arrembaggio  ma gli attacchi sono poco incisivi grazie anche all' ottima difesa messa in campo da mister Piersantelli che lascia pochi sbocchi a Castelli e compagni.
Anzi proprio da un offensiva locale andata male arriva il cambio di fronte del Miriano che allunga portandosi sul 4  a 1.
il Massa Martana sbanda con il passare dei  minuti e subisce il 5 a1 su una punizione dal limite di Diomei e addirittura il sesto gol da posizione impossibile in spaccata che sorprende Nataloni sul primo palo.
Emili nel finale di gara migliora il passivo andando a realizzare il 2 a 6 con un incursione centrale ma non migliora una brutta serata culminata su un tiro libero sbagliato da Ciarapica.
Dopo quanto di buono visto nelle prime tre uscite stagionali,tra coppa e campionato, il pubblico massatano è costretto ad assistere ad una prova nettamente insufficente che spiana la strada ad un Miriano apparsa comunque un buonissima squadra molto ben organizzata e con giocatori interessanti.
Passo indietro per la squadra di mister Grandoni che in settimana dovrà raccogliere i pezzi per far si che ci si possa rialzare subito dando seguito agli incoraggianti risultati iniziali.



Nessun commento: