domenica 9 settembre 2012

Sport Center Narni- Massa Martana   5 - 7

Formazione:Nataloni,Santocchi,Violini,Emili,Bagli,Menciotti,Ranieri,Minciarelli,Castelli,Ciarapica,Gubbiotti Fed.,Scatolini

Reti: 3 Gubbiotti Fed.,2 Menciotti, Castelli(t.l.),Ciarapica



Il Massa Martana inizia alla grande il campionato 2012/13 andando a imporsi contro uno Sport Center Narni ben messo in campo e che inizia benissimo portandosi in doppio vantaggio.Infatti dopo una prima fase di studio e la squadra narnese  a portarsi in vantaggio e a raddoppiare con un tiro dalla distanza che coglie impreparato il portiere Nataloni.
Sembra prospettarsi una brutta serata per i colori rosso-blu ma Menciotti appena entrato in campo tira fuori dal cilindro due giocate stilisticamente perfette;sul primo gol si destreggia in area tra un avversario e il portiere e insacca ,nel secondo invece da fermo di punta in buca d' angolo per un tiro che più che futsal sembra biliardo.
Raggiunto il pareggio i massetani aumentano la pressione e si rendono più aggressivi ma purtroppo compiono due errorracci in difesa che causano due punizioni dal limite che risultano tutte e due fatali.
Di nuovo in doppio svantaggio e tutto da rifare e tutto più difficile perché gli ospiti tornano a faticare a creare occasioni,ma proprio allo scadere della prima frazione Ciarapica si guadagna con mestiere un tiro libero che Castelli senza indugi va a trasformare.Si va negli spogliatoi sul risultato di 4 a 3 per i padroni di casa.
La strigliata del mister negli spogliatoi scuote i ragazzi massetani e gli effetti si vedono subito .Altra perla di Menciotti che fa un velo bellissimo quanto utile per l' accorrente Gubbiotti F(nella foto). che trafigge Donati acciuffando il pareggio.é un momento dove riesce tutto bene ai ragazzi di Grandoni che pochi minuti dopo vanno in vantaggio con Ciarapica splendidamente inbeccato da Castelli.
Lo Sport Center accenna una reazione ma spreca un paio di buone occasioni di fronte a Nataloni e subisce l' allungo dei massetani con Gubbiotti F. che realizza altri due gol per la sua personale tripletta mettendo la partita al ghiaccio.
I narnesi comunque riescono ad accorciare le distanze con un gol frutto di un incomprensione  dell' arbitro che sembra prima indicare l'uscita della palla proprio di fronte alla panchina ma poi convalida il gol sul successivo tiro che inspiegabilmente i massetani lasciano entrare in porta attendendo il fischio.
Sul 7 a 5 e con tre minuti da giocare c' è da soffrire ma Nataloni si riscatta alla grande compiendo interventi decisivi e andando a parare addirittura un rigore nei secondi finali.
Buona prova specie nel secondo tempo che da modo a questo nuovo Massa Martana targato Grandoni di iniziare nel migliore dei modi questa interessante stagione.

Nessun commento: