martedì 20 aprile 2010
60 minuti al termine:cosa può succedere!?
Partiamo dall' alto, il Giove 2002 ha già festeggiato la conquista del campionato. Una cavalcata incredibile che li ha visti comandare fin dalle prime giornate. Complimenti ai ragazzi di Giove.
Giove che venerdì sarà ospite di una Vigor Acquapendente che vuole tenere a distanza l'Oasi dal terzo posto che vale una posizione di favore nei play-off e magari se il Bastardo non facesse punti in casa di un Omnia in vacanza, cosa un pò improbabile, può ancora sperare nel secondo posto. Per cui ancora da assegnare il secondo, terzo e quarto posto che andranno a delinearsi dopo i risultati di Omnia-Bastardo, Vigor-Giove e Ponte S.Lorenzo-Oasi con quest' ultimi che hanno l'impegno sulla carta più facile ma con 2 punti in meno della Vigor.
Quinto e ultimo posto play-off matematicamente in mano allo Sport Center Narni.
Nella zona di centro classifica e quindi senza più obiettivi troviamo il Cigliano che andrà a trovare il Guardea che ha conquistato la salveza matematica proprio sabato scorso al Pala Di Vittorio di Terni e l'Omnia che, come detto in precedenza, riceve il Bastardo in cerca di un punticino per confermare il secondo posto; il Calvi e la Virtus Ortana che con il pareggio di sabato scorso hanno conquistato entrambe la salvezza con una giornata di anticipo.
Veniamo alla zona calda dei play-out quella che ci interessa da vicino: Libertas Tacito, Massa Martana e Acli Miriano sperano ancora tutte e tre nella salvezza diretta. Proprio Acli Miriano e Libertas si ritroveranno di fronte sabato in un ultima giornata al cardiopalmo. La Libertas dall'alto dei suoi 36 punti con una vittoria si salverebbe direttamente senza attendere notizie da nessuno, negli altri due casi gli potrebbe succedere di tutto. Il Miriano con 34 punti vuole vincere per scavalcare i ternani e a quel punto, per salvarsi direttamente, dovrà attendere il risultato di Orte dove è impeganto il Massa Martana; male che vada comunque andrebbe a disputare i play-out da quint'ultima ed eviterebbe la mina vagante Julia Spello più temibile dell' Orvieto Scalo(senza nulla togliere agli orvietani) se non altro perchè con la prima squadra retrocessa in Eccellenza potrebbe attingere a vari giocatori.
Tra le due a quota 35 c' è il Massa Martana che vincendo contro la Virtus Ortana avrebbe la certezza di disputare i play-out da quint' ultima (stesso precedente discorso su chi andrà ad affrontare tra Julia Spello e Orvieto Scalo) e se magari arriva una buona notizia da Miriano può sperare nella grande gioia della salvezza diretta; se perde o pareggia play-out sicuri e lascia il suo destino nelle mani della sfida tra Acli Miriano e Libertas Tacito. Situazione molto contorta che lascerà tutte e tre le squadre con il fiato sospeso fino al triplice fischio finale.
Zona play-out ormai certa invece per lo Julia Spello come certa la sua posizione (3° ultima) visto che se anche raggiungesse il Miriano è sotto negli scontri diretti. I spellani ricevono il Calvi in una partita che ha poco da dire al campionato.
Partita priva di interesse anche quella dell'Orvieto scalo (penultimo), che ormai da alcune settimane pensa a preparare al meglio i suoi play-out, che riceve lo Sport Center Narni sicuro del suo sesto posto. Fanalino di coda ormai matematicamente retrocesso da tempo il Ponte S. Lorenzo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento