domenica 10 ottobre 2010

Giovane vittoria


Massa Martana - Monterubigliese 4 - 3

Formazione:Ortenzi,Bagli,Fraolini,
Ciarapica,
Lombardini,Battistoni,
Galloni,Budelli,Gigli,Pazzaglia,
Violini,Rosati

Marcatori Massa M.: Ciarapica,Battistoni,Fraolini,Galloni


Vittoria importantissima che ridà slancio alle ambizioni massetane sopratutto per come è arrivata.
Venerdì c'erano da affrontare assenze importanti come quella di Gubbiotti e Lisci bloccati da due infortuni che speriamo non siano gravi, cosi spazio ai giovani con sei fuoriquota su dodici.
E' stata la loro vittoria, di quei giovani che sono entrati prepotentemente in pianta stabile nella squadra dimostrando abnegazione, concentrazione grinta e anche un pizzico di pazienza nell'aspettare il loro momento. Ovviamente senza nulla togliere alla vecchia gurdia che detta i tempi e indica la via.
Formazione iniziale con Ortenzi tra i pali, il capitano Bagli in cabina di regia, Ciarapica e Fraolini(nella foto) sugli esterni e Lombadini dal primo minuto a guidare le azioni offensive.
La gara riserva subito emozioni tant' è vero che i primi quattro gol arrivano tutti nel primo quarto d'ora con la Monterubiagliese che passa in vantaggio per ben due volte ma rispettivamente raggiunta prima dal gol di Ciarapica che appostato sulla riga di porta trasforma l' ottimo lavoro di Fraolini in area avversaria e poi con Battistoni che concretizza ancora uno splendido servizio dell' ispiratissimo Fraolini su azione di calcio d' angolo.
Inizio scoppiettante che che porta il punteggio sul 2 a2; puntggio che rimarrà invariato fino all' intervallo anche se una volta raggiunto il pareggio è il Massa Martana a cercare con più insistenza il vantaggio rendendosi spesso pericolosa, una azione su tutte la "solita" traversa di Galloni.
Anche nella ripresa è il Massa Martana a cercare con più insistenza il vantaggio e ospiti sempre pericolosi di rimessa. Accade quindi che le azioni più pericolose sono di marca massetana con un altro palo colpito, tanto per non perdere l' abitudine, una super parata di Schiavo su una conclusione di testa di Fraolini a conclusione di una bella azione che strappa applausi al numeroso pubblico del Palasport.
Ed é proprio Fraolini che a metà della ripresa sblocca la gara con potente tiro che si insacca alle spalle di Schiavo mettendo il suo personale sigillo alla sua ottima prestazione.
Passano pochi minuti e il Massa Martana allunga le distanze con Galloni che da destra converge al centro e piazza un "piattone" che si infila all' angolino.
Sul risultato di 4 a2 i massetani si sentono al sicuro e cosi incosciamente smettono di fare la partita e la Monterubiglese si rifà sotto colpendo prima una traversa e poi impegnando severamente l' estremo difensore Ortenzi. Al secondo dei tre minuti di recupero concessi dall' ottimo arbitro Bernardini gli ospiti accorciano le distanze con Ferrara che realizza direttamente da calcio di punizione.
Rimane da gestire un gol di vantaggio ad un minuto abbondante di gioco, con qualche patema la barricata massetana resiste e può liberare l'urlo di gioia al triplice fischio finale.

Nel dopo gara parla il Gubbiotti F., uno degli uomini più rappresentativi della squadra"Siamo felici per essere ritornati alla vittoria, la partita è sempre lo specchio degli allenamenti e infatti in settimana nonostante l'infortunio sono rimasto vicino ai miei compagni che si sono allenati in modo esemplare e determinato e infatti hanno disputato una gara gagliarda. Complimenti particolari ai giovani che stasera erano in campo che hanno contribuito alla grande a questa vittoria. Per quanto riguarda il mio infortunio dovrò fare degli accertamenti in settimana,speriamo bene...incrociamo le dita"

Nessun commento: