sabato 23 ottobre 2010

Pari e patta....e tutti scontenti


Massa Martana - Omnia C5 4 - 4

Formazione:Ortenzi, Bagli, Violini,
Fraolini,
Battistoni, Budelli, Lisci,
Galloni, Lombardini, Gigli, Rosati

Marcatori:Battistoni, Galloni, Bagli, Lisci

Arriva il primo pareggio stagionale per il Massa Martana al termine di una gara bella, intesa e molto fisica. Venerdì arrivava al Palasport una squadra come l'Omnia vera e propria corazzata del campionato che ci aveva già battuto quest'anno nelle due partite di coppa e fare punti sembrava ancora più difficile quando a pochi minuti dalla gara arrivano le rinunce di Ciarapica e Pazzaglia causa lavoro. Lista addirittura incompleta con solo undici elementi e
Galloni e Lisci non al meglio.
Rendendoci orgogliosi, come spesso accade, si parte con tre fuoriquota in campo quali Battistoni, Fraolini e Violini ben guidati da un eroico capitan Bagli e da Ortenzi tra i pali.
La partita e fin da subito entusiasmante con un ritmo infernale che regala una grande quantità di emozioni al numeroso pubblico presente.
L'Omnia passa intorno al decimo con Romualdi, vera e propri bestia nera per la squadra massetana, che approfitta di un incomprensione tra Violini e Battistoni depositando in rete, per poi essere raggiunta pochi minuti più tardi da Battistoni che da posizione angolata libera il suo gran tiro non lasciando scampo al portiere ospite Rossi.
Di nuovo sopra i ternani con Caromani al cui risponde Galloni che sfrutta un ottima sponda di Lisci da poco in campo e subito protagonista con questo assist e un legno colpito dalla distanza.
Le squadre si fronteggiano a viso aperto ma il pareggio sembra destinato ad accompagnarle negli spogliatoi e invece proprio all'ultimo minuto utile della prima frazione su azione da calcio d'angolo Picotti spedisce in rete sfruttando un astuto quanto energico blocco di Scatolini. Punteggio quindi della prima frazione è di 3 a 2 per gli ospiti.
Nella ripresa è il Massa Martana a fare la partita cercando con insistenza il gol mentre l'Omnia abbassa un il baricentro provando a sfruttare le rapide ripartenze e proprio da una di queste nel miglior momento massetano colpiscono con Eresia che sfrutta un assist di testa di Pierucci e libera un destro ad incrociare dove Ortenzi non può arrivare.
Il Massa Martana incassa ma resta in partita, si rimbocca le maniche e continua a creare azioni pericolose che si concretizzano al 21° con Bagli che insacca su azione d'angolo.
Ultimi 8/9 minuti ad alta tensione e di grande agonismo, capitan Bagli vero e proprio guerriero dei colori di casa sfiora il raddoppio dalla distanza con una puntata che sibila o forse tocca l'incrocio dei pali. Il pareggio lo sigla Lisci che a 3 minuti dal termine insinste palla al piede fino al limite dell' area per liberare un destro che batte l'estremo difensore Rossi.
Il pubblico si infiamma e prova a spingere la squadra alla vittoria ma la troppa foga fa saltare un gli equilibri di squadra tant'è che da una possibile palla intercetta da cui si sarebbe creata la superiorità parte una ripartenza a favore dell' Omnia che si presenta con Pierucci a tu per tu con Ortenzi, il portiere esce alla disperata fuori area e una volta vistosi superato atterra l'attaccante. Punizione dal limite e ammonizzione per Ortenzi anche se a essere obiettivi poteva starci il cartellino rosso in quanto ultimo uomo effettivo.
La punizione si infrange sulla barriera e dalla susseguente azione il vantaggio al foto finish rischia di ottenerlo il Massa Martana con una azione in velocità che mette in condizioni Battistoni di presentarsi tutto solo di fronte a Rossi ma angola troppo e la palla esce a lato.
Una bella e avvincente gara che termina sul risultato di 4 a4 caratterizzata da un troppo nervosismo che si protrae nel rientro negli spogliatoi con qualcuno da entrambe le parti che invece di andarsi a fare la doccia si occupa di insultare l'avversari. Per fortuna ci si limita ad usare solo le parole e nel concitato dopo gara ne fa le spese Ortenzi che dopo averla scampata in campo l'espulsione la rimedia negli spogliatoi. Episodi spiacevoli causati forse dal fatto che un pareggio vista la gara disputata dalle due compagini non accontenta nessuno perchè entrambe ci tenevano a fare bottino pieno.

Nessun commento: