domenica 3 ottobre 2010

Massa se giochi un tempo non basta


Sport Center Narni - Massa Martana 4 -3

Formazione: Ortenzi, Bagli, Galloni, Gubbiotti
Battistoni, Fraolini, Lombardini,
Pazzaglia, Gigli, Budelli, Quaglietti

Marcatori Massa M: 2 Battistoni,Fraolini

Pare proprio che il Massa Martana non sopporti che una partita di calcio a 5 duri 60 minuti, specie in trasferta dove finisce sempre per regalare un tempo agli avversari. Se contro l'Oasi la squadra aveva mollato nella ripresa facendo prendere il largo alla formazione di casa, questa volta è successo il discorso inverso visto che una ripresa gagliarda ha fatto da contrapposto ad un primo tempo veramente scialbo.
Un primo tempo che vede la squadra massetana andare in doppio svantaggio nei primi minuti con due gol di Montesi, che prima trasforma su schema da calcio di punizione e poi si procura e realizza un calcio di rigore, subisce gli attacchi narnesi a ripetizione fino a subire il terzo gol (e che gol...) da pozione defilata di Venturini. Il Massa Martana confeziona una sola e unica occasione da rete con Battistoni che spara addosso a Fazi in uscita.
Per il resto è un monologo dello Sport Center Narni con i massetani lenti compassati e per niente grintosi che non accennano nemmeno una timida reazione e per fortuna che il primo tempo finisce solo, si fa per dire, sul punteggio di 3 a 0 per i locali.
Le parole del mister degli spogliatoii però hanno il loro effetto e la squadra dopo l' intervallo entra in campo con un altro piglio, più combattiva e aggressiva alla disperata ricerca del gol che riaprirebbe la gara.
Gol che arriva intorno al 10 min con Battistoni che insacca di potenza una punizione dal limite e poco più tardi riesce anche a ripertesi ma è la traversa a dirgli di no.
Al 22° ancora Battistoni fa si che le distanze si accorcino ulteriormente raccogliendo un cross da destra di Galloni che spedisce in rete addirittura di tacco. Gran gol che ha l'effetto di un ciclone per la spinta che da alla squadra nel ricercare il pareggio. Il giovane Lombardini entra in campo e su un suo tiro deviato scheggia l'incrocio dei pali e Ortenzi tiene vive le speranze respingendo un tiro libero di Pucci.
La disperata ricerca del pareggio espone la squadra massetana ai contropiedi narnesi e proprio uno di questi a 2 min dal termine regolamentare fa si che ancora Montesi si involi verso Ortenzi, Galloni alla disperata recupera sull' avversario ma la sfortuna vuole che tocchi il pallone quel tanto che basta per mettere fuori causa proprio il suo portiere per i più beffardi degli autogol.
C' è ancora tanto tempo perché l' arbitro oltre i 2 min che mancano al termine decreta 7 min di recupero per l' infortunio del nostro laterale Gubbiotti costretto ad uscire dal campo accompagnato(speriamo non sia nulla di grave ..in bocca al lupo Fede!!!).
Lombardini che fino ad ora aveva trovato poco spazio in questo inizio di stagione, lascia una buona impronta sulla gara, entra subito in partita e proprio su un suo tiro respinto dal portiere di casa Fazi si avventa Fraolini che insacca e fa si che con qualche minuto ancora da giocare il Massa torni a farsi sotto.
Grande occasione nel finale per il Massa Martana su tiro libero calciato da Lombardini, respinta corta dal portiere narnese dove si avventa Battistoni che incredibilmente colpisce il palo interno , pallone che attraversa tutto lo specchio della porta e finisce fuori. Sembra proprio non volere entrare la palla e invece sull'azione seguente la palla entrerebbe pure ma inspiegabilmente l' arbitro fischia la fine della gara con Lombradini che nei pressi del tiro libero tira a porta.
L' arbitro tra lo stupore di tutti non ci concede la possibilità di concludere l' azione, evidentemente pericolosa in tre contro uno sulla trequarti avversaria con il tiro che dopo essere stato deviato da un difensore finisce in rete. Triplice fischio che arriva prima prima che la palla finisca in rete ma nessuno sa spiegarsi, nemmeno i ragazzi dello Sport Center, come mai l' arbitro non ci abbia concesso la possibiltà di concludere l' azione.
Episodio che non fa che accrescere il nostro rammarico, anche se al di la del fattaccio finale dovremmo recitare il nostro mea culpa per aver giocato solo il secondo tempo e dopo essere passati in svantaggio per 3 a 0.
In questo campionato che sembra essere molto tosto e livellato e dura fare punti con tutti se giochi a buoni livelli per 60 min figuriamoci se si concede un tempo agli avversari.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di tutto volevo ringraziarvi per non aver cancellato il mio commento qualche giorno fa, cosa che invece avviene puntualmente nel sito gestito da uno che tutti sappiamo chi sia del Chico M. Visto però che c'è stata anche l'altro ieri una polemica su quel sito, e che tutto li viene celato a seconda delle loro convenienze pubbliche(sarà perchè sono "vicini" alla federazione...), vedi ad esempio sparare contro altre squadre(come la Vigor o qualche altra), loro però sono sempre angeli, ecco il motivo per cui vorrebbero sapere tutto delle altre squadre, ma della loro no, vedi come da me detto lo splendido comportamento avuto con l'ormai ex allenatore Massimiliano Mariani; ecco volevo invitare tutte le squadre di C2 di stare attenti a tale comportamento che non mi sembra essere corretto se come dal gestore detto debba dare informazioni generiche e dettagliate del campionato, se si deve fare deve essere uguale per tutti, oppure non si vogliono polemiche ma gettare fango su altre squadre. Sono sempre un grande amico di Massi. Al Massa faccio un grosso in bocca al lupo, e sono convinto che riuscirete a migliorare presto la classifica.

Admnistrator ha detto...

non abbiamo cancellato il tuo messaggio perchè ognuno è libero di esprime le sue opinioni sempre nel rispetto degl' altri e senza sopratutto offendere nessuno(anche se avresti dovuto firmarti).
In passato su questo blog abbiamo dovuto far fronte a polemiche stucchevoli e prolongate ,anche per colpa nostra,e avevamo deciso di filtrare tutti i commenti.
Con l' inizio della nuova stagione siamo tornati a far postare i commenti liberamente ,promettondoci di controllare che non riemergano inutili polemiche,quindi caro amico ti ringraziamo per l' in bocca al lupo sperando che la tua previsione sulla nostra classifica si avveri però ti chiediamo cortesemente di firmarti in modo riconoscibile in qualsiesi commento voglia tu lasciare e di lasciarci fuori da storie di ex allenatori e quant' altro che non ci riguardano.
tutto questo non per scortesia ma per non alimentare discussioni;cerchiamo di curare nel miglior modo possibile questo blog,per fare pura e sola informazione sulla nostra squadra verso i nostri tifosi,e nello stesso tempo dare visibilità alla categoria a tutti gli appassionati.
Grazie per essere un nostro gradito visitatore ..... un saluto