domenica 17 ottobre 2010

Mal di trasferta


Siamo di nuovo qui a commentare un altra sconfitta esterna per i colori rosso-blu analizzando un prova poco convincente dal punto di vista dell' atteggiamento in campo. Se nella scorsa partita contro la Monterubiagliese erano emersi aspetti molto positivi ieri pomeriggio al campo di Cigliano sono stati fatti passi indietro e non certamente in avanti. Sul nuovo manto di gioco fasi iniziali dai ritmi molto bassi e squadre che si studiano.
Pian piano è la squadra di casa a prendere le redini del gioco mettendo alle corde il Massa Martana .
Arriva al 6 min. il gol del vantaggio su un tiro da posizione defilata che batte il portiere Rosati al suo esordio in campionato. Gol sul quale i padroni di casa costruiscono la gara arrivando con il passare dei minuti sempre più spesso alla conclusione.
Scampati vari pericoli il Massa Martana prova a farsi sotto prima con una azione da destra che pesca Lombardini a centro area che manca incredibilmente l' impatto con la palla, poi raggiungendo quota sei falli è Ciarapica a presentarsi sul dischetto; sul tiro il portiere di casa D' Antonio si salva con l' aiuto del palo.
Finale di tempo più intenso con rapidi ribaltamenti, anche il Cigliano gode di un tiro libero magistralmente sventato da Rosati e proprio allo scadere l'arbitro Primi di Terni annulla un gol del nostro capitano Bagli che risolve in mischia ma secondo l'arbitro facendolo con una carica sul portiere. Tra le proteste ospiti si conclude il primo tempo.
Nella seconda frazione il Massa Martana si fa un più intraprendente alla ricerca del pari movendosi meglio in campo e rendendosi più aggressiva ma intorno al 10 ° arriva la doccia gelata su un azione di superiorità i giocatori massetani sbagliano un passaggio che da il via alla ripartenza narnese conclusa in rete con caparbietà da Marchettini G; é il gol che mette un in ghiaccio la partita.
Nonostante il doppio svantaggio il Massa Martana si getta in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara mantenendo un buon possesso palla che non ha l'effetto sperato di creare occasioni da rete ma al contrario mette in mostra la buona fase difensiva della squadra di casa.
Solo un paio di nitide occasioni da rete per gli ospiti che capitano tutte e due sui piedi del giovane pivot Battistoni che prima a tu per tu con il portiere in uscita tenta un pallonetto che esce davvero di pochissimo e poi su una palla tesa da sinistra colpisce di piatto a botta sicura ma trova il rifletto ancora dell' ottimo D'Antonio e poi ancora il solito palo.
I massetani non trovano altri sbocchi e cosi il Cigliano chiude la gara in avanti incamerando tre punti che hanno l'effetto di scavalcare proprio gli avversari odierni in classifica.

A fine partita un rammaricato Battistoni (nella foto) commenta "Purtroppo specie in trasferta sbagliamo atteggiamento, sembriamo essere timorosi fino a quando non subiamo lo svantaggio, anche oggi il primo gol è risultato determinante nell'economia della gara ci ha costretti a rincorrere fin da subito. Sotto porta è qualche partita che non mi dice benissimo...ma abbattersi non ha senso sappiamo quello che valiamo, bisognerà continuare a lavorare duramente per dimostrarlo"

Nessun commento: