domenica 11 aprile 2010

Beffati nei minuti di recupero

Julia Spello-Massa Martana 6-5

Formazione:Bertoldi, Bagli,
Galloni,
Pazzaglia, Gubbiotti,
Lisci, Budelli, Minciarelli,
Lombardini, Marzolini,
Feriani, Ortenzi

Marcatori: 4 Lisci, 1 Gubbiotti

E' un tiro libero all' ultimo minuto di recupero a far precipare nel baratro tutti i sogni del Massa Martana, condannandolo probabilmente ad disputare quei play-out ch nessuno si auspicava e che ora, conti alla mano, sembrano quasi inevitabili.
Molto dipenderà dai risultati dei recuperi infrasettimanali ma l'impressione che anche nell'ipotesi di raccogliere sei punti nelle prossime due gare non siano sufficienti ad uscire dalle sabbie mobili dei play-out.
Ora però conta anche arrivare nella migliore posizione a questi spareggi e per farlo bisogna riassorbire subito questa mazzata tremenda e concentrasi sulle due restanti partite per far si che si possa arrivare almeno quint'ultimi.
Parlando della gara di ieri c' è da registrare un avvio molto timoroso da parte dei massetani che regalano ben 20 minuti ai padroni di casa facendo si che proprio quest' ultimi raggiungono il doppio vantaggio.
Sul 2 a 0 il Massa Martana accenna una timida reazione ma l'unico che può inventarsi qualcosa nei miseri spazi concessi dalla squadra spellana è Lisci che intorno al 25° accorcia le distanze.
La concentrazione dei massetani nonostante il gol non migliora, è infatti non passa nemmeno un minuto che arriva il terzo gol locale.
Quando sul risultato di 3 a 1 ci si stava avviando ad andare negli spogliatoi arriva un numero di alta scuola di Lisci che riaccorcia le distanze e tiene a galla la propria squadra proprio allo scadere del primo tempo.
La ripresa vede un Massa più spigliato che raggiunge il pareggio con Gubbiotti bravo a liberarsi in area e con un bel pallonetto superare il portiere Masciotti
Nostante il pareggio il Massa Martana non arretra ma al contrario continua a premere alla ricerca del vantaggio, ma purtroppo la fase difensiva quest'oggi e tutt' altro che impeccabile e cosi dopo numerosi svarioni è costretta a capitolare. Lo Spello infatti intorno alla metà della ripresa colpisce in rapida successione portandosi sul 5 a 3.
E' Lisci quest'oggi il vero trascinatore che nel nuovo ruolo di laterale si trova più a suo agio riuscendo a giocare faccia alla porta e andando ad insaccare il gol del 4 a 5 a 9 minuti dal termine.
Mancano 9 minuti al termine e tutto il Massa Martana si getta alla disperata in avanti, si corrono numerosi brividi in difesa ma questo è un rischio che si deve correre se si vuole raggiungere il pareggio. Pareggio che arriva proprio al 30° e manco a dirlo è ancora opera del numero 9 Lisci
A questo punto il pareggio non è proprio il risultato che il Massa Martana voleva da questa giornata ma sarebbe un lusso per l'andamento della gara, mentre per lo Spello sarebbe la condanna ai play-out.
L' arbitro della gara Sig. Gallinella decreta tre minuti di recupero e all'ultimo di questi concede un tiro libero ai padroni di casa per effetto di un fallo a centrocampo a noi apparso abbastanza veniale.
Fatto sta che sul dischetto si presenta il numero 9 spellano Falcinelli che con una botta sotto la traversa non lascia scampo a Bertoldi e manda all'inferno tutto il Massa Martana in una delle più classiche beffe calcistiche.
C' è giusto il tempo di portare la palla al centro del campo ma non succede più nulla e la sfida termina sul 6 a 5 per padroni di casa che festeggiano e massetani che tornano mestamente negli spogliatoi.
Nello spoglaitoio la disperazione prende il sopravvento, ma solo su chi veramente credeva e accarezzava quel sogno chiamato salvezza diretta.
A qualcuno sembra eloquente che non interessa più di tanto altrimenti sia in settimana che alla vigilia della partita più importante della stagione, l'avrebbe preparata meglio. Ma questi sono altri discorsi che lunedi affronteremo nello spoglitoio tra chi non avrà di meglio da fare che presentarsi agli allenamenti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

recupero :

calvi c5 - omnia 4 -1