lunedì 24 novembre 2008

10° Giornata: Il Massa Martana fa venire i brividi al Bastardo

BASTARDO - MASSA MATANA 4-4
.
Finisce con il punteggio di 4-4 l’incontro tra il Bastardo e la matricola Massa Martana, una partita sicuramente molto sentita, soprattutto per i massetani, che venivano chiamati a fare una prestazione degna di nota, di grande concentrazione, cercando di sbagliare il meno possibile contro una grandissima formazione. Tutto questo in parte è successo, nel senso che il Massa Martana è sceso in campo a testa alta, senza alcun timore dell’avversario, con grande concentrazione da parte di tutti, sbagliando pochissimo in difesa ma, purtroppo molto in attacco. Alla fine della partita, si conteranno 4 legni presi dagli uomini di mister Cocchieri e tre occasioni davvero limpide per segnare e magari portare a casa tre punti, senza far gridare nessuno allo scandalo. Il Bastardo dal canto suo dimostra fin da subito le sue intenzioni e dopo appena 5 minuti passa in vantaggio, con Ortenzi in ritardo nel chiudere sul primo palo. Il Massa Martana non si lascia impressionare e continua a fare il suo gioco, così da essere premiato poco dopo quando Castelli che, con un tiro sporco, ristabilisce la parità. La partita scivola via fino alla fine con botta e risposta tra le due squadre, ma con il Bastardo che a cinque minuti dalla fine conduce per 4-3 e con i rosso-blu che, sciupando tantissimo davanti alla porta, non riescono a trovare il meritato gol del pareggio. A due minuti dal termine il Massa Martana finalmente riesce a portarsi sul 4-4, un gol che sinceramente ha lasciato molti dubbi, in quanto non si è riuscito a vedere bene, se la palla sia entrata o meno, con i giocatori del Bastardo tutti intorno all’arbitro(uno dei peggiori mai visti) a protestare, con i massetani che invece festeggiavano il tanto sperato pareggio. Nel finale il Bastardo rimane anche in dieci per l’espulsione di Mazzocchi per proteste, ma il Massa Martana non riesce a sfruttare la superiorità numerica, sciupando ancora molto, con il portiere avversario che ci mette ancora una pezza in due chiare occasioni da gol.
“Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi – dice mister Cocchieri – soprattutto perché stanno dimostrato, ancora una volta, di potersi confrontare con qualsiasi squadra. E’ stata sicuramente una partita molto dura, giocata a viso aperto da entrambe le squadra, con loro che sono molto bravi in fase di palleggio e noi però sempre pronti e bravi a ripartire in contropiede. Non era facile venire qua a Bastardo e pensare di portare via dei punti, ma credo che alla fine il risultato di pareggio ci possa stare, anche se, soprattutto nei minuti finali abbiamo avuto per ben due volte l’opportunità di portare a casa i tre punti. Vorrei fare comunque i complimenti prima di tutto ai miei ragazzi, a tutti i componenti del Bastardo per la correttezza messa in campo in particolare a Mazzocchi che ancora una volta ha dimostrato di essere un grande giocatore.”
.
Formazione: Ortenzi 6.5, Gigli sv, Angeli 6.5, Cocchieri sv, Bagli 7, Pancrazi sv, Alcini 6+, Giorgi 6, Castelli 7.5, Feriani sv, Gubbiotti 6.5, Passerini sv

Reti: Castelli 2, Gubbiotti, Angeli

Nessun commento: