lunedì 3 novembre 2008

7° Giornata: L'Omnia conquista i tre punti in "zona cesarini"!

Massa Martana - Omnia C5 6-7
.
Che per il Massa Martana C5 sarebbe stata un’annata difficile, tutti lo sapevano fin dall’inizio, ma un po’ per colpa dell'allenatore, un pò della squadra, un po’ la sfortuna e sicuramente anche molto merito degli avversari, ci sarà da soffrire fino alla fine, molto più del previsto. Venerdì sera, nel palazzetto di Massa Martana, si è disputato l’incontro di calcio a 5 tra i rosso-blu locali e l’Omnia C5, finita con il risultato di 7-6 per gli ospiti, un partita molto bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, intensissima fino all’ultimo secondo, non a caso la rete dei tre punti per l’Omnia è avvenuta quasi sul fischio finale dell’arbitro.
Ma veniamo alla partita. Pronti via, è l’Omnia che comincia subito a prendere il pallino del gioco e a trovare il gol, facendo vedere un buon palleggio che mette in confusione la retroguardia massetana che non si aspettava un’avvio così scoppiettante degli ospiti. I rosso-blu comunque non ci stanno e dopo due minuti trovano il pareggio con Gubbiotti, abile a trovare l’angolino alla destra del portiere. Passano i minuti e la pressione dell’Omnia si fa sempre più insistente ed efficace, tanto che il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 4-2. Vantaggio meritato, ma forse un passivo un pò troppo pesante per quello visto in campo, dove il Massa Martana ha risposto colpo su colpo agli attacchi degli ospiti. Nella ripresa, scende in campo un altro Massa, molto più attento in fase difensiva e più aggressivo e concreto in avanti, una aggressività che però concede inevitabilmente un po’ più di spazi ai ternani che, molto abilmente, riescono a fare ancora due gol portandosi, a cinque minuti dalla fine, sul 6-5. La pressione dei massetani, sospinti anche dal grande pubblico, si fa sempre più insistente e a due minuti dalla fine, la squadra di mister Cocchieri riesce in qualche modo, a trovare il meritatissimo pareggio, una rete che scalda tutto l’ambiente, facendo esplodere di gioia tutto il palazzetto. Purtroppo l’inesperienza e la troppa euforia, giocano un brutto scherzo alla squadra di mister Cocchieri, che, a meno di un minuto dal termine, riesce a buttare al vento, mandando in gol il n.10 ospite 8tra i migliori in campo) e consegnando i tre punti all’Omnia. I rosso-blù locali avrebbero, proprio prima del fischio finale, anche la possibilità di pareggiare, per la concessione di un tiro libero, ma Giorgi, in allenamento infallibile cecchino, purtroppo sbaglia mandando fuori, dando di fatto i tre punti ai ragazzi dell’Omnia.
“ Vorrei fare i complimenti alla squadra dell’Omnia C5 - dice mister Cocchieri - che ha giocato sicuramente una gran partita. Tra le squadre che abbiamo incontrato, eccetto il Todi, è quella che mi ha impressionato di più. Per quanto riguarda noi, dobbiamo ancora migliorare tanto in fase difensiva, prendiamo ancora troppi gol, soprattutto dalla distanza. Devo dire però che, tutto sommato la squadra non ha giocato male, siamo stati in partita fino alla fine dove forse ci è mancata un po’ di esperienza. Recuperare lo svantaggio e prendere poi gol a meno di un minuto dal fischio finale, credetemi fa molto mal! Purtroppo è andata così, ma il calcio è bello anche per questo. Spero che ci serva da lezione per le prossime partite.”
Se da una parte c’è la consapevolezza di aver tenuto testa ad un’ottima squadra, c’è sicuramente grande amarezza per i massetani, che ancora una volta escono sconfitti, con una sola rete di differenza….quella però che conta di più!!
.
FORMAZIONE: Passerini 6, Angeli 5.5, Cocchieri sv, Bagli 6, Feriani sv, Alcini 6,5, Giorgi 5.5, Castelli 6,5, Gubbiotti 6
.
Reti: Bagli, Gubbiotti, Alcini 2, Castelli 2

1 commento:

Anonimo ha detto...

..guarda caro mister che io venerdi ne ho fatti 2... :-)