lunedì 10 novembre 2008

8° Giornata: Il Massa perde ad Acquapendente, ma che vergogna la Vigor!!

VIGOR CALCIO 5 - MASSA MARTANA 6-4
.
Male, male e ancora male. Quella di Venerdì sera contro la Vigor C5 è stata per il Massa Martana, la più brutta partita disputata negli ultimi tre anni, dove, gli unici a salvarsi sono stati sicuramente il portiere Ortenzi, incolpevole sui sei gol subiti e Castelli autore di due gol. Nel bel palazzetto di Acquasanta, forse anche storditi dal lungo viaggio, i massetani sono entrati in campo completamente privi di idee, senza un minimo di concentrazione, sbagliando di tutto e di più, concedendo alla squadra locale contropiedi pazzeschi e varchi da tutte le parti. E dire che a dieci minuti dal termine, la squadra di mister Cocchieri, era riuscita con molto affanno, anche a pareggiare, ma purtroppo come ultimamente succede, gli ultimi minuti sono risultati ancora fatali, subendo due gol e facendo esplodere di gioia il pubblico presente. Un pubblico che ha tifato tutto sommato correttamente la propria squadra, dimostrando grande senso sportivo, cosa che non si può dire della squadra della Vigor, una delle formazioni più scorrette, antipatiche e anti-sportive mai viste nei campi di calcetto. Per tutta la durata della gara, non hanno fatto altro che perdere tempo, allontanare sempre il pallone dal punto di ripresa del gioco, tenendo in campo solamente un pallone e, cosa più spiacevole e antipatica, soprattutto negli ultimi minuti finali, hanno incominciato in due o tre giocatori, a prendere in giro la squadra massetana, con frasi e atteggiamenti indegni dello sport che stanno praticando. Credo che il rispetto verso l’avversario, qualsiasi sia il risultato finale, sia una delle cose fondamentali che debba sempre esistere in ogni attività sportiva, su cui però arbitri e Federazione devono lavorare ancora molto. Sicuramente non c’è voglia di vendetta, ma a differenza di quanto ha detto ironicamente un giocatore della Vigor (…non abbiamo una paura a venire a Massa!!), credo che al ritorno troveranno un palazzetto davvero infiammato, un’accoglienza che solitamente viene riservata a chi se lo merita veramente e chi è stato a giocare a Massa Martana sa il tipo di ambiente che troveranno!
Cosa certa è che ora le cose si sono messe davvero brutte per il Massa Martana e se presto non arriverà qualche vittoria, credo che sarà molto difficile risalire la classifica.
Una sconfitta meritata, dove abbiamo giocato male - dice mister Cocchieri - anzi non abbiamo giocato affatto. Siamo entrati in campo spenti, confusionari e molto poco concentrati, regalando come al solito tante, troppe occasioni agli avversari. Il comportamento dei giocatori della Vigor? Vergognosi...in tanti anni di calcio, mai vista una cosa del genere…soprattutto lo scorso anno, ci è capitato di vincere partite anche di gran lunga, ma abbiamo sempre avuto rispetto di tutti! Per fortuna che la vita è una ruota che gira ed i campionati sono fatti di un'andata e un ritorno!!

FORMAZIONE: Ortenzi 6, Gigli sv, Angeli 5, Galloni 5, Bagli 5.5, Cocchieri sv, Feriani 5, Giorgi 5, Castelli 6, Ciarapica 5, Gubbiotti 5, Passerini sv

RETI: Castelli(2), Bagli, Gubbiotti

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro n° 4 (magari passi in visita per questo blog )ti prego non fare come qualche coniglietto che fa il leone in casa poi al ritorno si finge malato o nell' allenamento del mercoledi gli si presenta qualche strano picchetto che non gli permette di partecipare alla trasferta...ti perderesti un accoglienza particolarissima per te e i tuoi "simpatici" compagni!!20 febbraio 2009 ore 21 non mancare TI ASPETTIAMO ...io l ho gia segnato sul calendario ,e tu?

Anonimo ha detto...

Ti garantisco che il pubblico di Massa è molto sportivo...e caloroso...ma corretto...
però sa essere molto "accogliente" con chi non lo è...
noi abbiamo avuto molte "battaglie" con i ragazzi del massa,sempre corrette e molto sportive,ma chi non lo è con loro deve pagare "dazio"...
Andrea

Anonimo ha detto...

Credo che mancare di rispetto ad un'avversario, deriderlo per una sconfitta ecc., sia una delle offese più codarde, meschine e bastarde che un giocatore possa fare. Come diceva prima Andrea, a Massa Martana il pubblico è sempre stato "molto caloroso", ma quasi sempre molto sportivo. Le uniche volte in cui sono successi dei casini, è stato sempre perchè qualche avversario "se ne passava" e credetemi....ad Acquapendete, i ragazzi della Vigor, se ne sono passati alla grande! A.C.

Anonimo ha detto...

Allora se si sono comportati in maniera così meschina, arzateli di brutto, anzi fossi in Andrea (come mi diceva l'ultima volta che ci siamo visti) farei di tutto per rischierare dietro anche il vostro ex compagno Bernacchia mi sembra; mi erano giunte voci che da quelle parti sono anti sportivi, a tal proposito vorrei sapere per quale motivo la federazione essendo squadra laziale non l'ha messa nel girone di appartenenza sta squadra.
Un grosso in bocca al lupo per il vostro campionato, e un saluto al vostro mister Andrea e a voi tutti.
Sterlo.

Anonimo ha detto...

...oltre a vicere ti meniamo pure caro n°4...e se è vero che il mondo gira tu a massa martana devi passare..